Settori d'attività

La Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna nei seguenti ambiti:

Promozione della ricerca cardiovascolare

Senza ricerca non c’è progresso. Molto è già stato conseguito. Trovare risposte a questioni ancora aperte significa per molti pazienti l’unica speranza di cure migliori, di una qualità di vita superiore e di una maggior aspettativa di vita. Perciò promuoviamo dei progetti di ricerca molto promettenti e assegniamo ogni anno un premio di ricerca.

Consulenza e assistenza alle persone colpite e ai loro congiunti

Le persone colpite da una malattia cardiovascolare e i loro congiunti sono al centro della nostra attività. Con numerosi opuscoli li informiamo in merito alle malattie, alla loro diagnosi e al loro trattamento. Con la nostra offerta di consulenza e di assistenza, sia nei gruppi del cuore, nella consultazione su Internet o al telefono del cuore aiutiamo i pazienti a gestire meglio la loro malattia ed a mantenere malgrado la stessa la miglior qualità di vita possibile.

Informazione e prevenzione della popolazione

Con materiale informativo, programmi, campagne, offerta di test, conferenze e corsi informiamo la popolazione sui fattori di rischio e su uno stile di vita sano, rendiamo attenti ai segni premonitori ed ai sintomi dell’infarto cardiaco e dell’ictus cerebrale e mostriamo il modo giusto di comportarsi in caso d’emergenza.

Condividi il sito Web